Committente

Allreal AG

Architetto

Itten+Brechbühl SA

Pianificazione

2014 - 2017

Inizio lavori

Giugno 2016

Entrata in funzione

Giugno 2017

Superficie

11 250 m2

Fotografie

René Dürr, Zurigo

Indietro

Zurigo, Svizzera

Interventi di ampliamento ad opera del locatario, edificio commerciale in Schiffbaustrasse 2

L’edificio commerciale in Schiffbaustrasse 2 offre ambienti di lavoro moderni e contemporanei, per standard elevati. In qualità di architetto, in collaborazione con i futuri locatari IttenBrechbühl ha progettato e realizzato su 11’250 m2 postazioni di lavoro di alta qualità, sale conferenze e una caffetteria.

In tutti gli ambienti si è attribuito grande valore alla funzionalità e a un’eleganza sobria. La scelta di materiali di alta qualità ha favorito il grande comfort delle superfici in locazione.

L’area della reception, conformemente al suo utilizzo, ha posto in primo piano la necessità della massima discrezione, e ciò ha costituito un fattore decisivo nella pianificazione.

Per i piani dedicati agli uffici sono state analizzate e contemplate le modalità di lavoro dei dipendenti. Si è così ottenuto un layout con uffici individuali e postazioni di lavoro open space, che ha incluso nella pianificazione anche il posizionamento e la strutturazione ottimali dei locali accessori. All’ultimo piano è stata realizzata una caffetteria adatta alle esigenze dei locatari. Su questo piano si trovano anche le sale conferenze, che offrono moderne sale riunioni e possono essere combinate e utilizzate in modo flessibile in base alle esigenze del caso.

Altri progetti