Focus

Negli ultimi anni le esigenze e le tecnologie edilizie sono cambiate radicalmente. Soltanto chi si impegna a perfezionare continuamente le proprie competenze riesce a restare innovativo. Noi lo facciamo insieme a community interne che si confrontano sui principali temi rilevanti.

Siamo orgogliosi del nostro passato, ma guardiamo al futuro con passione. L’innovazione è il motore con cui contribuiamo a definire il futuro e soddisfare gli standard sempre più complessi della progettazione e dell'edilizia.

Il futuro dell’architettura non è più segnato principalmente da quello che facciamo, bensì da quello che non facciamo. Le risorse del mondo e dell’ambiente non sono inesauribili. Le questioni importanti dell'architettura, come i consumi energetici, la scienza dei materiali da costruzione e la domotica, non sono più semplici problemi estetici degli spazi, ma sono argomenti di elevata complessità tecnica e di grande rilievo, non soltanto per l’architettura.

La digitalizzazione e le questioni ambientali hanno innalzato il livello dell'architettura, introducendo nuove tecnologie e concetti ecologici. Queste considerazioni implicano la necessità di una nuova struttura per comprendere il processo di progettazione che integri le tecnologie digitali e il concetto di sostenibilità.

Nei gruppi focus, ovvero le nostre communities, presentiamo i temi rilevanti per l’architettura del futuro avviando poi una discussione.

Sostenibilità – Edifici particolarmente ben fatti

Ne siamo convinti: le soluzioni risultano sostenibili soltanto se un progetto architettonico viene inteso come un processo integrato, unico, contestualizzato e realizzabile sin dalle prime fasi di progettazione, puntando alla collaborazione di tutte le parti coinvolte.

Sostenibilità

VDC / BIM – Digitalizzazione

Con l’ausilio della digitalizzazione, possiamo pensare al futuro dell'architettura. Grazie alla progettazione integrata e alle comunicazioni trasparenti, rispettiamo gli standard dei nostri clienti e partner addetti alla progettazione.

Il nostro team Alpha testa e collauda nei progetti in corso l’utilizzo pratico di vari strumenti e ottimizza costantemente le metodologie. Con il nostro impegno in Svizzera e i nostri network internazionali, dettiamo nuovi standard nello sviluppo e nell’elaborazione dei progetti.

Architettura e digitalizzazione

Healthcare - Costruire per la salute

I nuovi requisiti delle infrastrutture ospedaliere esistenti e i rapidissimi progressi della tecnica medica, insieme alla digitalizzazione, pongono sfide enormi a tutte le parti coinvolte. Il passaggio funzionale dalle cure in regime di ricovero alle prestazioni ambulatoriali richiede la creazione di adeguate strutture costruttive flessibili.

Progettare e costruire infrastrutture sanitarie che siano durature e ampliabili in modo flessibile è una sfida ardua e complessa, che richiede una visione globale di tutti i compiti.

Healthcare