Chi siamo

Noi siamo IB. Pionieri nell’architettura, che con passione continuano a scrivere la storia.

Offriamo soluzioni creative e precise a sfide complesse e realizziamo spazi intelligenti, dall’idea iniziale alla gestione.

Diamo forma al futuro della progettazione e della costruzione: Affidabile. Sostenibile. Digitale.

L'architettura dalla A alla Z

IB è una delle uniche aziende in Svizzera a realizzare e concepire l'architettura dalla A alla Z, dall’idea iniziale alla consegna, e oltre.

Come architetti e pianificatori generali ci assumiamo la responsabilità dell’intero ciclo di vita dell'edificio.

Siamo responsabili della progettazione, della pianificazione e della gestione del progetto e della costruzione. In qualità di network di professionisti e specialisti siamo in grado di soddisfare le complesse esigenze alla base della progettazione e della costruzione: la chiave di un lavoro complessivo consistente sta nel coordinamento di tutte le parti coinvolte.

Questa ampia competenza ci rende uno dei partner preferiti da architetti di fama nazionale e internazionale.

1922
Fondazione
350
Collaboratori
26
Stagisti & Tirocinanti
7
Sedi

I valori che sosteniamo

Affidabilità

IB è un partner affidabile, solido e indipendente. Crediamo nei nostri progetti e li sosteniamo fino in fondo. Le nostre promesse si basano sulla competenza.

Orientamento alle soluzioni

Seguiamo progetti in tutti gli ambiti. Non perdiamo di vista il quadro generale e sviluppiamo soluzioni in maniera collaborativa, indipendentemente dalla complessità dell’incarico.

Visione

Consideriamo l'effetto delle nostre opere sulla società, sull’ambiente e sul futuro. Le nostre soluzioni sono risposte precise alle sfide di domani.

«Progettazione, pianificazione, project management e direzione lavori: i nostri numerosi specialisti in ognuno di questi ambiti definiscono le vaste competenze di IB.»

La storia centenaria di IB è ora nelle mani di una nuova generazione.

Siamo ben consapevoli dell’importanza di portare avanti la tradizione di Otto Rudolf Salvisberg, Otto Brechbühl e Jakob Itten nel presente e di mantenere questi elevati standard anche in futuro.

Abbiamo il privilegio di poter sfruttare ed ampliare una cultura aziendale e architettonica che è frutto di molti anni di sviluppo. Ma per riuscirci, dobbiamo continuare come in passato a sostenere il nostro ruolo di professionisti. Organizzazione, consulenza, progettazione, pianificazione, project management e direzione lavori devono procedere di pari passo.

Da IB, tutto ciò concorre in un unico soggetto, proprio come l'architetto classico.