Committente

Plazza AG

Architetto

Itten+Brechbühl SA

Totale azienda

HRS Real Estate SA

Inizio progetto

2021

Entrata in funzione

2024

Totale superficie

78 841 m2

Volume costruzione

258 191 m3

Abitazioni

421

Indietro

Crissier, Svizzera

Nuovo quartiere L'Orée, Crissier

Programma Costruzione di 13 edifici con circa 450 abitazioni, una scuola primaria, un doposcuola, un istituto medico-sociale (EMS) e 7.600 m2 di spazio per negozi e attività locali.
Committente Plazza AG
Progetto / Realizzazione 2021-2024
Prestazioni IB
  • Architettura Esecuzione
  • Architettura
Architettura Itten+Brechbühl SA
Superficie 87'600 m2

La creazione del nuovo quartiere di L'Orée a Crissier si basa sull'eccezionalità del sito, precedentemente industriale, che diventerà un nuovo indirizzo di qualità con una forte identità e una propria centralità.

Questo progetto, situato tra la città e la natura, comprende cinque diversi tipi di architettura, che formano un quartiere unico, con 450 abitazioni, 7.600 m2 di spazi commerciali e uffici, una scuola elementare e un istituto medico-sociale (EMS). L'Orée svolge così un ruolo attivo nel dinamismo della zona occidentale di Losanna.

Il programma a uso misto offre versatilità, dinamismo e una particolare animazione al quartiere L'Orée. I negozi contribuiscono alla vita della comunità offrendo servizi locali essenziali per i residenti e i lavoratori del quartiere. Le attività previste saranno compatibili con gli alloggi: amministrazione, laboratori per artigiani e lavoratori autonomi, EMS, attività sanitarie, oltre a negozi e attività locali che generano vita sociale.

Altri progetti