14.11.2023

Giornata Nuovo Futuro- giovedì 09 novembre

Nell'ambito della giornata "Nuovo Futuro", abbiamo avuto il piacere di accogliere una trentina di bambini nelle nostre varie sedi per una giornata alla scoperta dei diversi mestieri all'interno di IB. L'evento ha suscitato un grande interesse, in quanto i posti disponibili sono stati rapidamente occupati.

Attraverso vari laboratori, i bambini hanno potuto scoprire come si costruisce un progetto architettonico e le numerose professioni coinvolte nello sviluppo del progetto. Dall'introduzione alla costruzione di un modello in scala in un laboratorio di "creazione del quartiere" a Losanna, alla progettazione di una stanza a Basilea, alla visita al cantiere Westpark a Zurigo e ai disegni al computer a Berna, i bambini hanno vissuto una giornata ricca di informazioni.

La giornata "Nuovo Futuro" offre a ragazze e ragazzi la possibilità di immergersi in un'ampia varietà di settori professionali, dando loro un'idea delle prospettive di carriera che si aprono loro, senza alcun preconcetto.

Gli accompagnatori hanno partecipato con entusiasmo e passione a questa meravigliosa giornata di condivisione e trasmissione di conoscenze, e la maggior parte dei bambini ha espresso il desiderio di tornare l'anno prossimo!