10.11.2022

IB vince il «Lean Construction Project Award» con il progetto pRED

Il «pRED Innovation Center» di F. Hoffmann-La Roche AG riceve il «Lean Construction Project Award».

Il team di progetto Lean@pRED Center, costituitosi appositamente per questo progetto, ha ricevuto il «Lean Construction Project Award» del GLCI a Francoforte alla fine di ottobre.

Il GLCI è la piattaforma leader nei paesi di lingua tedesca per la comunità di Lean Construction e mira a promuovere l'utilizzo dei principi e dei metodi dell'edilizia efficiente e a contribuire alla trasformazione dell'industria edilizia e immobiliare verso una maggiore centralità dell'utente, efficienza e conservazione delle risorse.

Il completamento del modernissimo edificio per laboratori e uffici «pRED Innovation Center» di F. Hoffmann-La Roche AG a Basilea è previsto per la fine del 2023. Il nuovo complesso per il centro di ricerca è composto da quattro edifici principali, dall'Edificio 4 all'Edificio 7, tra loro collegati e da un interrato comune. L'Edificio 4 ospita il Centro Congressi, audito-rium e sale di formazione, mentre gli Edifici 5-7 ospitano il Centro per l'Innovazione, gli uffi-ci, i laboratori e le aree comuni. I volumi sono scaglionati in altezza fino all'edificio più alto, l'Edificio 7, di circa 114 metri.

Congratulazioni a tutto il team di F. Hoffmann-La Roche AG, all'ARGE SB+IB, a Refine e a tutti i progettisti coinvolti nella costruzione!

Un ringraziamento va anche al committente per la fiducia accordataci nel realizzare insieme questo progetto speciale, che ha già ricevuto il suo primo premio ancora prima del suo completamento. Siamo orgogliosi che i nostri collaboratori IB siano parte di questo grande successo.

maggiori informazioni sul progetto