IB Atelier è il centro di architettura e progettazione di IB.
Il design come nucleo e linea guida di ogni progetto fa la differenza tra un edificio e l'architettura. Ogni progetto architettonico (anche non costruito) contribuisce all'identità e alla concezione di IB.
L'Atelier consolida lo status dell'architettura all'interno di IB. Uno spazio per la discussione critica e la sperimentazione progettuale. Sviluppiamo inoltre strategie di design sostenibile che guidano la trasformazione digitale del nostro settore e creiamo un'architettura che duri e trascenda le tendenze del momento.
Come rete nazionale di uffici radicati nel territorio, combiniamo la conoscenza locale con la forza di uno studio di architettura nazionale e internazionale. Questa agile rete si adatta ad ogni sfida architettonica e mette insieme la squadra e la configurazione giusta per il miglior risultato possibile. Questa è la base per un'architettura innovativa e sostenibile.
I responsabili di progettazione che fanno parte del network dell’Atelier si incontrano regolarmente per uno scambio aperto di idee e per espandere le loro competenze. Insieme sviluppiamo strategie per i progetti e il processo di design di IB. Abbiamo una visione comune
«L'Atelier è un anello di congiunzione. Gli approcci e i metodi delle diverse sedi trovano qui un campo di confronto e scambio che implementa le fasi preliminari del progetto.»
Ogni progetto richiede competenze specifiche.
La cooperazione mirata con studi di architettura ed esperti nazionali e internazionali promuove l'innovazione e la qualità. Questa è l’espressione del nostro credo nel potere dello sforzo congiunto e della conoscenza condivisa, che mettiamo in pratica nell’Atelier.
Per domande sull'IB Atelier, contattateci a atelierib@ittenbrechbuehl.ch.