16.10.2024

ODE (Oracle Defending Earth) la Musa del futuro: genesi di nuovi scenari

Round-table di IB dedicata all'innovazione e alla sostenibilità per esplorare, con speaker internazionali, nuove visioni del domani.

25-26 Settembre, Lugano.

Nella splendida cornice della storica Villa Ciani, nuovi spunti di riflessioni sui temi di innovazione e sostenibilità.

Tavola rotonda internazionale organizzata in due serate con venti relatori d'eccezione per un approccio multisettoriale.

Ludovica Molo, Pierre Chèvremont, Enrico Rossi, Leslie Rahel Majer, Lucia Giacobbi, Marc Sondermann, Manuel Gamper, Lidor Gilad, Valentina del Motto, moderati da Thomas Salmaso (Direttore di IB Lugano), si sono confrontati insieme per promuovere nuove riflessioni sulla cultura dell'innovazione, declinate nel mondo della moda, digital, architettura e accademico con un focus sull'intelligenza artificiale, sfide e responsabilità del futuro.

Partendo da punti di vista anche molto distanti, durante la seconda serata, si è aperto un dialogo costruttivo tra professionisti di settore nell'ambito di economia, finanza, immobiliare, ospitalità, architettura per trovare nuovi parametri e visioni per un avvenire più sostenibile.

Mario Mascolo, Andrea Blotti, Alessandro Acquaviva, Michele Di Cosmo, Pasquale Izzo, Francesco Parli, Valentina del Motto, Leonardo Conte, Maria Mastella, Christian Barozzi, Christian Fazio hanno contribuito in modo proattivo a costruire nuovi scenari del domani.