Siamo lieti di annunciare che Marcus Klink è stato nominato Partner durante l'Assemblea generale della scorsa settimana.
Marcus fa parte di IB dal 2018. Nel 2020 è stato nominato Associato. Nel 2022 ha assunto l'incarico di Responsabile Design/Sviluppo e Direttore della sede Zurigo, due ruoli che andavano di pari passo con il titolo di Associate Partner. Nel giugno di quest'anno, Marcus è stato promosso a Partner.
I molteplici contributi di Marcus all'azienda spaziano dai concorsi di successo alla gestione generale (ad esempio, la ristrutturazione e la riconversione del laboratorio macchine e della Student Project House del Politecnico di Zurigo). Marcus è inoltre attualmente coinvolto in una serie di importanti progetti (ad esempio, lo sviluppo del nuovo Dock A dell'aeroporto di Zurigo, l'edificio per uffici di Zurigo Altstetten, l'ospedale cantonale di Sciaffusa e varie procedure di concorso). È anche direttore del consorzio Raumfachwerk tra Bjarke Ingels Group e IB.
Insieme ai soci Lidor Gilad e Robin Kirschke, Marcus è membro del Consiglio di amministrazione di IB Atelier, che ha l'obiettivo di rafforzare e portare avanti la direzione strategica dello studio di architettura. In qualità di Direttore della sede Zurigo, Marcus non solo ha istituito un team di esperti di sostenibilità ma ha anche creato una posizione nell'ambito scientifico dell'Intelligenza Artificiale. Questi passi hanno permesso a IB e IB Atelier di porre l'accento sull'architettura di design nel panorama architettonico contemporaneo, rivestendo un ruolo essenziale nell'implementazione della Strategia 2030 (Carta per lo sviluppo sostenibile in edilizia).