05.07.2023

IB entra a far parte del team di pianificazione del nuovo progetto edilizio Forum UZH

IB, insieme a S+B Baumanagement AG, ha ricevuto da Herzog & de Meuron Forum AG l'incarico di sub-pianificare il Forum UZH di Zurigo nel giugno 2023. 

Nella fase del progetto di costruzione, ARGE IB+SB è responsabile dei servizi parziali di gestione della costruzione, nonché della gestione completa della costruzione e della gestione globale dalla fase di appalto del nuovo progetto di costruzione in poi.

Con il Forum UZH, viene costruito un centro di formazione e ricerca dell'Università di Zurigo in una posizione di rilievo, che soddisfa le più recenti esigenze delle moderne forme di insegnamento e apprendimento e forma un'identità. Il Forum UZH è progettato per essere utilizzato da quasi 6.000 persone e offre, tra l'altro, 700 postazioni di lavoro per gli studenti. L'edificio è stato concepito come una costruzione ibrida in legno-calcestruzzo e progettato in modo completo per la sostenibilità.

Herzog & de Meuron è risultato vincitore di un concorso internazionale di architettura nel 2018. IB è lieta di poter sostenere questo ambizioso progetto insieme a S+B AG, in una costellazione che ha già dimostrato il proprio valore nella costruzione del nuovo Roche Research Center pRED a Basilea.

Cliente: Università di Zurigo
Rappresentanza del cliente: Hochbauamt Canton Zurigo
Architettura: Herzog & de Meuron Forum AG
Direzione dei lavori (servizi parziali fase 32): ARGE IB+SB
Direzione lavori/gestione complessiva del progetto (dalla fase 41): ARGE IB+SB
Visualizzazione: Herzog & de Meuron Forum AG