16.01.2024

Opere dell'artista Lisa Hoever all'IB Bern

Bureau Bollito - l'ufficio come spazio espositivo

Nell'ambito della mostra collettiva Bureau Bollito, non saranno utilizzate solo le sale del Centro Robert Walser, ma anche gli uffici dei partner partecipanti. Presso la sede dell'IB Bern, l'artista bernese Lisa Hoever esporrà quattro delle sue opere nelle due grandi sale riunioni al 3° piano fino al 20 dicembre 2024.

L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

IB ha progettato i locali del Centro Robert Walser alcuni anni fa, quando l'archivio è stato trasferito da Zurigo a Berna. Siamo quindi particolarmente lieti che i locali di IB vengano ora utilizzati anche come sede espositiva.

L'idea espositiva dei curatori Reto Sorg e Urs Zahn affronta la tensione tra arte "libera" e lavoro d'ufficio regolamentato. L'arte non è né una decorazione né una mera merce, ma è una ragion d'essere, un alimento, crea vapore, ci fa bollire e distilla idee.

Lisa Hoever è nata a Münster (Germania) nel 1952 e vive a Berna dal 1988. Ha studiato alla Kunstakademie di Düsseldorf sotto la guida di Rolf Sackenheim e Alfonso Hüppi (studente di master) ed è stata per molti anni docente all'Università delle Arti di Berna (HKB). Dalla fine degli anni Settanta espone regolarmente in Svizzera e all'estero.

Tra le altre sedi espositive figurano il Centro Robert Walser, teo jakob Bern, BEKB e la Posta Svizzera.

Informazioni sulla mostra collettiva Bureau Bollito
Informazioni sul progetto IB per il Centro Robert Walser