Villaggio vacanze Reka, Lugano-Albonago TI

Il villaggio vacanze Reka sorge oggi su un’area comprendente diversi mappali, che si sviluppa a nord del nucleo storico del paese di Albonago. Reka ha deciso di operare una ristrutturazione totale del villaggio, realizzando una nuova struttura in grado di rispondere alle esigenze della clientela e di soddisfare i requisiti e gli standard qualitativi contemporanei.

Nel lotto a valle si concentreranno gli edifici di appartamenti per famiglie e un edificio polifunzionale che ospiterà le attività pubbliche del villaggio, la reception, la sala multiuso e gli spazi di svago. Nella parte superiore sorgeranno un edificio per appartamenti e la piscina. La posizione della piscina offre agli ospiti una vista spettacolare sul lago e sulla città di Lugano. Lo spazio verde, disegnato con grande cura ed attenzione, accoglie e circonda tutta la struttura.

Tutti gli edifici, che sono fortemente relazionati tra di loro, saranno realizzati in un’ottica di sostenibilità ed ecologia. Verranno installati sistemi di generazione di energia tramite fonti rinnovabili.

 

Interlocutore Giuseppe Di Pierro 
Committente Reka Cooperativa
Architetto/Pianificatore generale Itten+Brechbühl SA
Inizio lavori 2018
Entrata in funzione 2022
Superficie complessiva di piano 4833 m2
Volume della costruzione 25 600 m3
Parcheggi 60
Unità abitative 50
Letti 178