Taikang Tianjin Senior Community

Taikang Insurance Group è una delle più grandi compagnie assicurative cinesi. Negli ultimi anni ha progettato e realizzato comunità per anziani Taikang in diverse città.

L'area comprende alloggi per anziani, centri assistenziali per la terza età, un circolo ricreativo, attività commerciali e altri spazi funzionali.

Il progetto prevede, per il lato nord, un parco, quindi abbiamo pensato l'ingresso principale al centro del lato nord, e il circolo principale si estende gradualmente per il lungo dal lato nord, come un fiume. Il circolo ricreativo si sposa alla perfezione con il paesaggio: ha un tetto ricoperto di vegetazione che consente un facile accesso e una quinta facciata, sempre verde, per i residenti, che fa da paesaggio.

Gli edifici residenziali sono disposti intorno al circolo ricreativo, seguendo il tema delle quattro stagioni, fornendo così ai residenti uno spazio esterno relativamente privato. L'invecchiamento in salute e una vita dinamica sono al centro dei nostri obiettivi di progettazione.

Committente Taikang Insurance Group
Architetto e pianificatore generale Itten+Brechbühl SA
Concorso 1° premio
Pianificazione 2021
Inizio lavori 2021
Entrata in funzione 2024
Superficie del terreno 71 511 m2
Superficie lorda del pavimento 191 527 m2
Parcheggio 820
Certificato di sostenibilità Chinese green building standard
Visualisierungen ACC