Maaglive - Valore aggiunto per la zona dello Zürich West

Maaglive è un progetto sul Maag Areal, nella zona della stazione ferroviaria Zürich Hardbrücke, che va a integrare l'attuale caratteristica destinazione a uffici (per es. nella Prime Tower) con abitazioni, spazi culturali e locali gastronomici. L'utilizzo pubblico intensivo distribuito durante tutto il corso della giornata anima il Maag Areal dando vita a un luogo, ubicato in posizione centrale nello Zürich West, dove la gente trascorre volentieri il tempo.

Maaglive è composto dall'edificio a torre a uso residenziale, dal centro culturale e dall'edificio K, che sarà in futuro annoverato tra gli edifici nazionali. Le tre strutture sono disposte su una piazza alberata del quartiere che, insieme ad altre aree verdi nella zona, contribuisce a mitigare il clima dello Zürich West. Inoltre, Maaglive apre il quartiere e offre nuovi percorsi pedonali e ciclabili.

Noi, in qualità di architetti di riferimento per Sauerbruch Hutton a Zurigo siamo lieti di far parte del team vincitore, di continuare a seguire il progetto e a fornire il nostro supporto.

Committente Swiss Prime Site Immobilien
Architetto Sauerbruch Hutton, Berlin
Architettura del paesaggio Hager Partner, Zürich
Ingegneria civile Werner Sobek, Berlin
Architetti di riferimento Itten+Brechbühl SA, Zürich
Attrezzatura tecnica dell'edificio e protezione antincendio Amstein+Walthert, Zürich
Visualizazzioni Sauerbruch Hutton, Berlin