Hirslanden Klinik im Park, OrthoClinic; Centro del movimento, Suite Privé ZH

Nella prima metà del 2016, la “Klinik im Park” del gruppo Hirslanden è stata integrata da una OrthoClinic e da un Centro del movimento nella Seestrasse 315 di Zurigo. Al pianterreno si trova l’ambulatorio comune di ortopedia con 6 studi medici, una sala d’attesa e di accoglienza, back office e servizi igienici per disabili. Al piano superiore, grande quanto il pianterreno, si possono ricavare due-tre studi medici e diverse sale per i trattamenti.

 

Interior Design

Sobrio e discreto. Il parquet in mogano scuro con inserti bianchi danno ai nuovi ambienti della clinica un tocco di discreta eleganza, accentuata dalle superfici strutturate in bronzo. In combinazione con l’illuminazione puntuale e lineare, che crea una relazione con i diversi utilizzi degli spazi, si ha un’atmosfera varia e calda.

Tendenze internazionali. Le suite convincono con l’ambiente elegantemente minimalista, nel quale nessun dettaglio distoglie dall’essenziale. I pazienti più esigenti vengono qui per trascorrere una degenza di qualità, senza dover rinunciare al comfort ed al proprio stile di vita. Il nuovo concetto del Hirslanden Suite Privé coniuga assistenza medica e innovazione, polifunzionalità e charme.

 

Interlocutore Christoph Arpagaus
Committente Hirslanden GmbH
Architetto Itten+Brechbühl SA
Pianificazione 2015-2016
Inizio lavori Aprile 2016
Entrata in funzione Agosto 2016
Superficie complessiva di piano 590 m2
Volume della costruzione 2272 m3
Fotografie Michael Egloff, Zurigo