Berna, nuova costruzione ARK 147

Progetto in fase di esecuzione
Nell’agosto del 2021, a partire dall'ex sito di Gebrüder Müller AG, nella Murtenstrasse 147 di Berna, verrà realizzato un “apparthotel” con 220 appartamenti, spazi commerciali e 83 alloggi in affitto. A capo del progetto c’è Marti Gesamtleistungen AG, in qualità di contraente generale.
I lavori edilizi si sono avviati nel maggio del 2019. Il nuovo edificio verrà consegnato al committente nell’agosto del 2021.

Descrizione del progetto
Posizione
L’ex area industriale di Ausserholligen è un punto nevralgico per lo sviluppo della città di Berna. Con il pioneristico progetto ARK 147
è stata posta la prima pietra per la conversione della zona in un rione moderno ed ecosostenibile. Il quartiere è ben servito dai trasporti pubblici e privati; dispone di un ristorante e di alcuni negozi, oltre a un centro fitness e al vicino Bremgartenwald, ideali per il relax e il tempo libero. In zona c’è inoltre un asilo nido; asili e scuole sono raggiungibili a piedi.

Progetto
Il progetto ARK 147 include spazi abitativi che vanno da 1½ a 4½ locali. Ciascun appartamento in affitto comprende un ampio loggiato, una cucina aperta, uno o due bagni e allacciamenti per lavatrice e asciugatrice. L’acquisto delle varie unità è previsto a partire dal 2020.