centro medico dell’Ospedale Cantonale di Baden (KSB)

Nuova costruzione, centro medico dell’Ospedale Cantonale di Baden (KSB)

È con piacere che in qualità di architetti e di pianificatori generali ci siamo visti aggiudicare la realizzazione del nuovo centro medico.

Seconda fase della graduale modernizzazione dell’Ospedale Cantonale di Baden, la costruzione di un nuovo «edificio partner» renderà possibile un flessibile potenziamento della capacità di assistenza ospedaliera.

La domanda di concessione edilizia per questa struttura sanitaria è stata presentata. Sorgerà quindi un centro di competenza dotato di piazzola per elicotteri per l’Ospedale Cantonale e per partner esterni, il cui completamento è previsto nel 2017. L’edificio partner del KSB raggruppa in un unico fabbricato varie unità ambulatoriali e terapeutiche intese a migliorare le sinergie e i processi sanitari. L’edificio si sviluppa su sette piani, di cui quattro destinati a sale di terapia clinica, uffici e ambulatori medici, mentre i due piani superiori ospitano una clinica privata di riabilitazione. L’edificio partner rappresenta una meta innovativa, moderna e attraente per i partner di varie facoltà mediche come optometria, endoscopia e pediatria.