Servizi

Servizi

Noi intendiamo l'architettura come forma e funzione a misura d'uomo
Il colpo ad effetto ha sempre un grande impatto; ma la nostra maggiore ambizione è quella di rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è rispondere al meglio a queste domande, perchè le nostre soluzioni sono create su misura.

Come pianificatori generali risolviamo le complessità
Siamo uno dei più grandi studi nel campo della pianificazione generale della Svizzera, con esperienza decennale – Coordinare un pool di numerosi progettisti, controllare il magico triangolo tempi – costi – qualità: questa è la nostra missione.

Digitalizzazione
Siamo leader nell'applicazione del metodo BIM e utilizziamo la Realtà Virtuale.

La persona al centro del nostro agire

Nel confronto quotidiano con l’architettura poniamo al centro sempre la persona, con le sue idee, i suoi desideri e le sue esigenze. Per lei vogliamo creare degli spazi che sappiano entusiasmarla.

In questa collaborazione con i nostri clienti e partner siamo consapevoli dell’importanza di avere un fine condiviso. Tutte le parti devono integrare reciprocamente i propri punti di forza ed agire in modo interdisciplinare. La comunicazione deve essere chiara, trasparente e valorizzante.

Per i nostri collaboratori desideriamo creare un ambiente positivo e dinamico dove coltivare ciò che sta alla base delle nostre prestazioni d‘eccellenza: il piacere di fare quello che facciamo.

Punti di forza

Competenza

  • L‘idea nasce dal luogo, dal compito che ci viene affidato e dalla lettura che ne diamo. La nostra architettura forma spazi, che grazie a un elevato valore d’uso e alla loro atmosfera suscitano emozioni, ed edifici che soddisfano tutti i criteri funzionali e tecnici, senza trascurare il concetto di bellezza. Solleviamo quesiti riguardanti visioni, strategie e scenari futuri.

  • Curiamo la pianificazione, il monitoraggio e la conduzione dell’intero progetto, dalla pianificazione di massima alla messa in servizio, tenendo sempre d’occhio scadenze, costi e qualità. L’esperienza accumulata in centinaia di progetti edilizi è confluita in vari esempi di progettazione e i nostri direttori di progetto condividono le loro esperienze migliori di modo che ogni progetto possa beneficiare del massimo know-how.

  • Per noi pianificare non significa solo l’elaborazione di documenti per l’esecuzione dei lavori. Facendo capo alla nostra vasta esperienza e a scambi intensi con esperti e autorità, ci occupiamo di tutte le questioni legate al progetto.

  • Ogni mese trasformiamo in tutta Europa progetti in opere edili finite per circa 30 milioni di franchi. Curiamo ogni fase – organizzazione, coordinamento e gestione dell’intero processo – dando massima priorità all’efficienza e alla qualità. Nelle opere complesse riserviamo particolare attenzione alla logistica edilizia e alla pianificazione dei lavori.

  • Il rappresentante del committente è per noi sinonimo di affidabilità. In veste di partner, mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza in materia di pianificazione e costruzione sollevandovi dal peso della progettazione. I nostri esperti vi assistono nella definizione degli obiettivi primari e dell’organizzazione del progetto e dei lavori, elaborando basi decisionali e mediando tra gli interessi delle parti coinvolte. Per il successo sia economico che architettonico del vostro progetto.